NEW YORK
In fondo chi non sogna di fare un viaggio a New York?
Vi dirò, la pensavo una missione molto più difficile di quanto lo sia stata in realtà! Passo per passo vi racconterò tutto il necessario per prepararsi al meglio per un viaggio così incredibile. A New York c’è veramente tanto da fare e tanto da vedere, è una città da vivere camminando per strada, dai mille profumi e dalle mille culture.
Culture che vengono mischiate non appena il semaforo diventa verde e locals e turisti iniziano ad attraversare la strada di tutta fretta, qualcuno perchè sta andando al lavoro con un caffè di starbucks in mano, un grande classico di New York d’altronde, altri perchè devono essere i primi in coda all’empire state building, altri perchè altrimenti perdono la metro e arrivano tardi in università.
In tutta questa frenesia però c’ero io, una ragazza spaesata con i suoi 3 amici ancora più spaesati di lei, troppo impegnati a guardare i grattaceli infiniti per accorgersi anche solo che quel semaforo verde era scattato.
NEW YORK: Cosa Vedere
COSA VEDERE A NEW YORK CITY ONE WORLD OBSERVATORY Edificio più alto dell’emisfero occidentale, secondo grattacielo più alto al mondo. Si sale fino al 102° in un palazzo tutto di vetro. Fa parte di: Westfield World Trade Center Indirizzo: 285 Fulton St, New York, NY 10006, Stati Uniti Costo: 29 € MOMA - Museum of Modern Art
Itinerario NY
ITINERARIO NEW YORK "Devo ammettere che preparare il programma di New York non è stato affatto facile, l'ho visitata in un periodo dove le piogge vanno e vengono senza una logica e siamo stati costretti, un paio di volte, a cambiare il nostro programma di riferimento. Andrò ora ad indicarvi giorno per giorno le esperienze che questa meravigliosa città ci ha riservato"