BARCELLONA: Una delle mie città preferite
Ebbene si, Barcellona sicuramente rientra nelle mie 5 città Europee preferite.
E’ una città che mi rispecchia tantissimo, se dovessi trovare un aggettivo che la rappresenti al meglio, sarebbe SOLARE.
Sì, solare, e non solo grazie al suo clima mite, ma è merito specialmente dei suoi mille colori, delle persone che la abitano, del cibo e delle tantissime attrazioni che ti circondano mentre cammini fra le sue vie.
Una città eclettica che non può non metterti di buon umore.
Ci sono stata in 3 occasioni totalmente diverse fra di loro:
“2014: Viaggio di gruppo
La mia prima volta è stata a 17 anni durante un viaggio di gruppo organizzato da un amico, bellissima esperienza passata visitando la città di giorno ed i locali la sera.
Il programma giornaliero ci ha permesso di scoprire tutti i luoghi più importanti della città, anche grazie al nostro pullman privato.
Lo stesso pullman che di sera ci ha portati nei vari locali della città, dove specialmente in estate, troverete i migliori ospiti internazionali di musica elettronica.
“2016: Viaggio con amici
Per la mia seconda volta a Barcellona sono partita con 4 amici per un evento particolare: Il Barcelona Beach Festival.
E’ un festival sulla spiaggia dove suonano i migliori DJ del mondo, per chi è appassionato di musica elettronica, lo consiglio vivamente!
“2018: Un regalo Speciale
Sono un’eterna amante di questa città (come avete intuito) e nel 2014 in occasione del mio primo viaggio li, avevo ripromesso a mia mamma che prima o poi ci avrei portato anche lei, così che potesse vedere con i suoi occhi quanto fosse bella e speciale.
Nel 2018, quando ho smesso di girare il mondo per lavoro, in occasione del suo compleanno, ho deciso di regalarle un weekend lungo a Barcellona a metà Luglio.
E’ stato un viaggio bellissimo dedicato alla scoperta di tutti i luoghi simbolo di Barcellona (un viaggio con una consapevolezza sicuramente più alta degli scorsi, sia perchè conoscevo ormai bene la città, sia per la mia età)
Una città che si adatta ad ogni tipo di viaggio, una città per tutti.
Faccio fatica a pensare che a qualcuno potrebbe non piacere, non perchè sia perfetta, ma perchè ha talmente tante cose da offrire che ognuno di noi può trovare qualcosa che lo rispecchi.
Un viaggio consigliatissimo quindi, se siete ancora in dubbio, non esitate minimamente!
Prenotate e scoprite questa città che non smetterà mai di stupirvi, ad ogni angolo potrete trovare opere inconfondibili di Gaudì, persone sorridenti, buonissimo cibo, un mare fantastico, opere meravigliose e tantissimo divertimento, di qualsiasi tipo e per tutti, grandi e piccoli.
SCOPRI DI PIU’
Barcellona: Guida di viaggio
BARCELLONA: GUIDA DI VIAGGIO Città Balneare con un'architettura unica al mondo, patria di
Barcellona: Fra le mie città preferite
BARCELLONA: Una delle mie città preferite Ebbene si, Barcellona sicuramente rientra nelle mie
Barcellona: Cosa vedere
BARCELLONA: COSA VEDERE Sagrada Familia Progettata da Antoni Gaudí nel 1883