Lanzarote 2019-02-04T16:10:05+00:00

LANZAROTE

Lanzarote è un’isola circondata dall’oceano Atlantico, fa parte dell’arcipelago delle Isole Canarie, deve il suo nome a Lanzerotto Malocello, il navigatore che per primo la scoprì nel 1312 e che la occupò per diverso tempo.

Situata nella parte più orientale dell’arcipelago, Lanzarote si trova a solo un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco e si caratterizza per la sua natura esotica subtropicale, per i numerosi vulcani e la varietà del paesaggio. Bagnata dall’Atlantico, l’isola è politicamente spagnola ma geograficamente nordafricana.

E’ stata dichiarata nel 1993 dall’Unesco “Riserva Mondiale della Biosfera”. 

Viene chiamata:

  • ISOLA FORTUNATA” grazie al suo clima temperato tutto l’anno, qui le temperature medie annue sono tra i 18 e i 25 gradi.
  • “ISLA DEL FUEGO” (isola del fuoco) ha una superficie di 795 chilometri quadrati ricoperti quasi per intero di lava solidificata, che a seconda della luce del sole prende vari colori: dal nero al rosa, dal viola all’ocra.

TOP 5: Spiagge Lanzarote

TOP 5: Spiagge Lanzarote N°1 CALETON BLANCO BEACH Come succede anche per Gran Canaria e Tenerife, la costa nord di Lanzarote è quella meno frequentata dai turisti, che preferiscono in genere soggiornare nelle località più accessibili ed attrezzate del litorale sud. Situata nella zona di Orzola, la spettacolare spiaggia di Caleton Blanco (lunga circa 500 metri) è

By |Europa, Lanzarote, Spagna|

Lanzarote: Cosa vedere

EL GOLFO - LAGO DE LOS CLICOS (lago verde) Sulla costa occidentale di Lanzarote si trova una delle meraviglie naturali più belle dell'isola: El Golfo. Un cratere che si è formato direttamente sulla costa. Il margine del cratere che dà sul mare è stato quasi completamente distrutto dall'acqua. Nel cratere si è formata una laguna brillante di colore

By |Europa, Lanzarote, Spagna|