TOP 5: Spiagge Lanzarote

N°1

CALETON BLANCO BEACH

Come succede anche per Gran Canaria e Tenerife, la costa nord di Lanzarote è quella meno frequentata dai turisti, che preferiscono in genere soggiornare nelle località più accessibili ed attrezzate del litorale sud.

Situata nella zona di Orzola, la spettacolare spiaggia di Caleton Blanco (lunga circa 500 metri) è una delle meraviglie selvagge che punteggiano questo tratto di litorale. Con il suggestivo contrasto di colori creato dal bianco della sabbia, il nero delle rocce vulcaniche, e le mille sfumature di blu dell’oceano, Caleton Blanco è sicuramente una delle spiagge più belle dell’intero Arcipelago.

I servizi sono praticamente assenti, garanzia della possibilità di godere delle sue piscine naturali in completa tranquillità, e che sono una destinazione ideale per una vacanza a Lanzarote.


Costo: Gratis

N°2

PLAYA DE FAMARA

Quella di Famara è senza dubbio una delle spiagge più conosciute di Lanzarote. Lunga ben sei chilometri, offre un ambiente naturale impressionante e condizioni fantastiche per la pratica degli sport acquatici.

Questo splendido arenile di sabbia dorata è dominato nell’etremo nord dall’imponente cima de Las Peñas del Chache dal quale si gode di un panorama unico sulle vicine isolette de La Graciosa, Alegranza, Montaña Clara e Roque del Oeste.

La spiaggia di Famara è frequentata da molti surfisti, windusrfisti e kiter, ma anche da famiglie, che possono approfittare dei servizi offerti dai bar e ristoranti localizzati principalmente al centro della spiaggia, in corrispondenza del paese.


Costo: Gratis

N°3

PLAYA DE PAPAGAYO

l nome Papagayo identifica un tratto di litorale di circa due chilometri (situato nell’estremo sud di Lanzarote) che si apre in cinque spiagge principali: Playa Mujeres, El Pozo, Caleta del Congrio, Puerto Muelas e, appunto, Papagayo, la più nota del gruppo.

La spiaggia, lunga circa 150 metri, si trova in una cornice naturale spettacolare. Il paesaggio lunare, caratterizzato da aspre rocce vulcaniche dai mille colori, unito alle incredibili sfumature di blu e verde dell’oceano ed alla vista sulle vicine isole de El Lobo e Fuerteventura, ne fanno uno degli angoli più affascinanti dell’isola.

La spiaggia offre acque quasi sempre calmissime e tanto silenzio. Nonostante la fama infatti, Papagayo è raramente affollata, probabilmente anche grazie al fatto che i servizi sono scarsissimi; poco sopra la spiaggia si trova l’unico chiringuito dei dintorni, il posto perfetto per godersi un drink o pranzare.


Costo: 3,00 € parcheggio

N°4

PLAYA DORADA

La Playa Dorada fa parte, insieme alle più famose Playa Blanca e Playa Grande, del complesso di spiagge antistante l’antico borgo marinaresco di Playa Blanca, che dà il nome a tutta la zona.

Molti i servizi turistici offerti: stabilimenti, punti di ristoro, hotel, oltre ovviamente ad un mare limpidissimo


Costo: Gratis

N°5

PLAYA FLAMINGO

Situata nella zona di Yaiza, Playa Flamingo è una spiaggia urbana che offre uno splendido arenile di sabbia dorata lungo circa 200 metri e dotato di tutti i servizi.

Il lungomare costeggiato da palme e l’ambiente animato offerto dai bar ed i locali retrostanti, la rendono la destinazione ideale per chi cerca un po’ di divertimento, una vita da spiaggia comoda ed un’atmosfera realmente “estiva” (anche in pieno inverno).


Costo: Gratis

By | 2019-02-04T16:00:03+00:00 febbraio 4th, 2019|Categories: Europa, Lanzarote, Spagna|0 Comments